Metereopatia - � una bufala o no?
ALEX
2014-07-31 10:38:23 UTC
Ciao a tutti.
Una domanda da inesperto. Ma quando sento qualcuno dire che sta per venire
cattivo tempo perch� ha mal di testa o altro, devo credergli o no?
Non sar� una delle tante possibili suggestioni? Magari invece c'� davvero
un
fondamento scientifico ma io dico: se i satelliti artificiali non riescono
sempre a indovinare le previsioni del tempo, nonostante il loro elevato
livello tecnologico, come mai potrebbe riuscirci il mal di testa di
qualcuno?
Grazie
Ho notato che in alcune situazioni meteo (pressione in diminuzione, elevata
umidita') ho un senso di malessere, che tende a scomparire col ritorno del
tempo buono; non penso di esser caso isolato, perché un fisioterapista che
conosco mi ha detto che, malgrado non sia scientificamente provato dai
medici, ha molti casi di pazienti con disturbi quando cambia il tempo.
Sarebbe interessante un inchiesta ..Piero

Una volta una canzone mi pare dicesse : " La donna cambia col cambìar di
luna."
A volte si parla di individui "Lunatici".Esiste una Branca della Medicina
definita "Meteoropatica " e la cosa non mi meraviglia affatto perche' tutti
i soggetti risentono del variare della temperatura, e dunque delle
condizioni meteo che influenzano non solo le reazioni chimiche del nostro
corpo ma anche la psiche, dunque l'umore,
oltre ad indurre dei dolori financo in una frattura rimarginatasi da
tempo!Se passo dai trenta gradi
ai 18/20 di una vettura con l'aria condizionata vestito come se dovessi
andare a spasso, o a crogiolarmi al sole, chi puo' dire che io non mi becchi
una laringotracheite(e' il meno) o magari una polmonite se il viaggio dura
parecchio ed io non sono adeguatamente coperto?
Ma lo stesso sentir freddo o caldo non significa essere "Meteoropatici ? (
da "Pathein" greco che significa "soffrire" ?)Tutti noi, quando usciamo,
perche' prendiamo l'ombrello, se piove? Per non bagnarci ergo inzupparci ed
andare incontro a dei malanni! Perche' accendiamo i termo in inverno?Perche'
"subiamo" i rigori delle basse temperature!Non esiste creature "umana" o
meno (piantine comprese) che non siano "Meteoropatica".Non lo sara'il marmo,
non lo sara' una pietra, ma un essere vivente si!Ed e' cosa ultra ovvia e
lapalissiana!
Avevo una zia che prediceva, anche dopo anni che le era stata asportata una
grossa cisti, il cambiare del tempo, perche' la sua ferita le cominciava a
far male, pur rimarginata da tempo!

ALEX
(Maiuscolo)
(Ma sto dicendo cose ultraovvie )
Frankie NiBBle ®
2014-07-31 11:44:11 UTC
Post by ALEX
[...]
Come sei coperto non conta un cazzo.
Virus e batteri se ne fregano
--
Frankie NiBBle
Di conseguenza l'immunità di gregge, per realizzarsi, non ha bisogno di
(Mister X su it.salute)
ALEX
2014-07-31 12:13:49 UTC
Post by ALEX
[...]

Prima studiati VIrologia e Batteriologia, poi entra nella psiche di virus
e batteri, .e poi ritorna.
Dovresti sapere che se l'organismo subisce dei processi flogistici e le sue
difese immunitarie vengon meno, anche un semplice Escherichia Coli, se ti
intacca le Meningi, TI SPEDISCE IN COMA.
PROVA AD USCIRE NUDo, MAGARI A TORINO, CON LA TEMPERATURA A MENO 10 E
VEDRAI COSA TI COMBINANO VIRUS E BATTERI...(Di soli batteri , solo sulla
cute ne abbiamo 150 mila circa per centimetri quadro...!)Immagina
altrove!....

ALEX (Maiuscolo)
(Mister X su it.salute)
Frankie NiBBle ®
2014-07-31 12:17:23 UTC
Prima studiati VIrologia e Batteriologia, poi entra nella psiche di virus e
batteri, .e poi ritorna.
Tu l'hai fatto scommetto...
--
Frankie NiBBle
"Dell'intelligenza non so cosa farmene ..."- Mister X su it salute
ALEX
2014-07-31 19:06:11 UTC
"Frankie NiBBle �" ha scritto nel messaggio news:lrdc4j$6vu$***@speranza.aioe.org...

"Dell'intelligenza non so cosa farmene

L'avevo capito.))))))

Kill File

ALEX
Frankie NiBBle ®
2014-08-01 07:28:32 UTC
Post by Frankie NiBBle ®
"Dell'intelligenza non so cosa farmene
L'avevo capito.))))))
Bravo. E' già qualcosa.
Adesso però seduto, da bravo.
Non disturbare la classe.

La prossima lezione imparerai cosa è una sign.
Post by Frankie NiBBle ®
Kill File
Sapessi cos'è...
(Mister X su it.salute)
ALEX
2014-08-01 15:13:43 UTC
Post by Frankie NiBBle ®
"Dell'intelligenza non so cosa farmene
L'avevo capito.))))))
Bravo. E' già qualcosa.
Adesso però seduto, da bravo.
Non disturbare la classe.

Hai mai, provato a farti una Ecografia alla
Cappella -:)))
Se vuoi, posso fartela io col mio Ecografo portatile...
Come va la glicemia? Alla prossima lezione ti erudiro' sulla PRL oltre che
sulle interferenze degli aNticorpi anti- Analita ahahah nel dosaggio non
competitivo.
Ed ora vai pure a gabinetto...-.)) figliolo , ma torna subito perche' in
classe ci sono altri che mi han chiesto di uscire!(MA PORTATI
L'OMBRELLO..)!!!
Post by Frankie NiBBle ®
Kill File
Sapessi cos'è...
(Mister X su it.salute)
Frankie NiBBle ®
2014-08-01 16:10:15 UTC
Post by ALEX
Hai mai, provato a farti una Ecografia alla
Cappella -:)))
No. Dovrei?
Post by ALEX
Ed ora vai pure a gabinetto...-.)) figliolo ,
Yawn...
Post by ALEX
Post by ALEX
Kill File
Sapessi cos'è...
Cvd. Non sai cos'è.
--
Frankie NiBBle
"Anche qui vien da pensare che gli 11 protoni del sodio si uniscano