Quale multivitaminico ??
Topesio
2006-12-07 11:24:09 UTC
Vorrei sapere se oltre ai vari Mul**Centr**, Supr**yn etc.
Esiste qualcosa di serio per integrare un'alimentazione spesso sbagliata x
via degli orari di lavoro.
Mi avevano parlato di una casa omeopatica che produceva ottimi integratori
multivitaminici ma non ne ricordo il nome.
Qualche consiglio ??

Grazie.
pippo
2006-12-07 12:25:44 UTC
Post by Topesio
Esiste qualcosa di serio per integrare un'alimentazione spesso sbagliata x
via degli orari di lavoro.
Qualche consiglio ??
per rendere forti le pareti delle arterie sono ottime le megadosi di
vitamina C associata a un integratore di ferro
Topesio
Conosci qualche buona marca ?
Enrico C
2006-12-07 14:52:59 UTC
Chi lo dice?
pippo
2006-12-07 16:00:31 UTC
Post by Enrico C
Post by pippo
per rendere forti le pareti delle arterie sono ottime le megadosi di
vitamina C associata a un integratore di ferro
Chi lo dice?
IPSE DIXIT
http://www.laleva.cc/integratori/vitac.html
F@bio
2006-12-07 16:37:33 UTC
Post by Enrico C
Post by pippo
per rendere forti le pareti delle arterie sono ottime le megadosi di
vitamina C associata a un integratore di ferro
Chi lo dice?
mi dichiaro ignorante su questo punto ma visto che è un dubbio che mi porto
dietro da diverso tempo lo propongo e se qualcuno può spiegarlo, smentirlo o
convalidarlo, ok.
La vitamina C serve a rendere meglio assimilabile il ferro. Fin qui mi
sembra pacifico.
Ma ho letto anche in uno dei tanti libri che tuttavia il ferro catalizza
l'ossidazione dell'acido ascorbico. Ho fatto una velocissima ricerca su
Google e vi propongo un articolo:
http://www.geocities.com/Heartland/Ranch/3817/alimenti.htm
leggete da "La Vit.C è un lattone acido".

***@bio
Enrico C
2006-12-07 22:10:30 UTC
Post by pippo
Post by Enrico C
Post by pippo
[...]
Mah.

Il Linus Pauling è uno dei maggiori "fan" di alte dosi di vit C, da
sempre... però bisognerebbe avere anche altre conferme.

Peraltro si parla di uno studio su cui ci sono interpretazioni controverse,
bisognerebbe vedere cosa dice lo studio in originale, non mi fido molto dei
resoconti, specie su siti poco attendibili come laleva.cc

Per farti un esempio, su laleva.cc danno credito alle virtù miracolose del
succo di Noni, pubblicando le affermazioni del produttore sotto un titolo
che è già tutto un programma... "Comprendere il miracolo..." ecc. ecc.
Peccato che il Comitato scientifico sugli alimenti della Commissione
europea, esaminata la documentazione disponibile, abbia smentito i claim
del succo di Noni, che in realtà non ha proprietà diverse da un qualsiasi
altro succo di frutta.
mrnatural
2006-12-19 19:53:55 UTC
giuliof1234
2006-12-07 15:49:49 UTC
Post by Topesio
[...]
Cerca con google i benefici del magnesio cloruro, altro che le pastigliacce
dolci
e frizzanti col gusto di arancio e limone che costano un occhio ...

Poi , certo, bisogna considerare caso per caso tutte le necessita' dell'
organismo.

gf
Enrico C
2006-12-09 10:03:32 UTC
Post by giuliof1234
Cerca con google i benefici del magnesio cloruro,
Seguendo il tuo consiglio ho cercato con Google "magnesio cloruro"

La prima pagina che Google riporta sul "magnesio cloruro" è sul sito di
un'associazione di farmacisti indipendenti, eccone il contenuto:

http://www.salvelocs.it/magnesiocloruro.htm

giuliof1234
2006-12-09 10:32:18 UTC
Post by Enrico C
Post by giuliof1234
[...]
Certo che loro tirano l'acqua al suo mulino ... e gli conviene vendere ben
altre cose ...
da cui traggono enormi profitti ...

Ho gia' speso anche troppe righe, fate pure come dicono loro e bevete tanti
succhi di frutta :-)
Enrico C
2006-12-09 13:46:34 UTC
On Sat, 9 Dec 2006 11:32:18 +0100, giuliof1234 wrote:
[...]
bevete tanti succhi di frutta :-)
Meglio la frutta intera, e la verdura cruda o non troppo cotta.

"Match the energy ingested to the energy expended by controlling both
eating and exercise. "
giuliof1234
2006-12-09 13:59:06 UTC
[...]
Infatti !
Ismael
2006-12-08 13:54:36 UTC
se vuoi migliorare la tua alimentazione o come dici tu "integrarla"
credo che basti un frutto o un succo di frutta lontano dai pasti....
altro che multivitaminici o altre cazzate per spillare soldi tipo
cloruro di magnesio....
Grazie.
giuliof1234
2006-12-08 15:12:47 UTC
Post by Ismael
[...]
Certo, le cose vanno provate ... poi si parla ...

e impara a quotare !

gf
Ismael
2006-12-09 00:01:54 UTC
cosi fai il gioco delle multinazionali...sveglia!
gf
giuliof1234
2006-12-09 09:39:51 UTC
Post by Ismael
cosi fai il gioco delle multinazionali...sveglia!
Svegliati tu che dormi sonni profondi e impara a fare i conti, oltre che a
quotare.
Il magnesio cloruro costa la centesima parte delle pastigliacce
sopra citate ....
Impara a leggere prima di scrivere ...
E i succhi di frutta te li fai in casa ? lo sai che quelli acquistati sono
pieni di antiossidanti ?
lo sai cosa sono ? e chi li produce ? tua nonna ?

SVEGLIA !!!
Ismael
2006-12-09 12:54:37 UTC
io ti dico soltanto che gli alimenti presenti in natura sono piu' che
sufficienti nelle persone sane a coprire tutti i fabbisogni

questo è quello in cui credo e che dico ai miei pazienti

fatti un'idea tua leggendo libri e riviste accreditate...se crei alla
pubblicità piu' o meno diretta di internet cadi solo nella ragnatela
delle multinazionali

ciao
SVEGLIA !!!
giuliof1234
2006-12-09 13:58:33 UTC
Post by Ismael
[...]
Ho capito, sei un medico ... ma qualla del magnesio e' un medico autorevole
mio carissimo amico che me l' ha insegnata, e da me non ha mai preso una
lira,
mica internet ... poi d' accordo che in natura c'e' tutto ma se la natura
e' stata sputtanata da un sacco di errori della nostra civilta' a questo
punto che ci possiamo fare ....

gf
mrnatural
2006-12-10 20:54:42 UTC
Chiara
2006-12-12 22:46:01 UTC
Buonasera,
mi chiamo Chiara e sono un Personal Coach Benessere. Le scrivo in
quanto ho letto un suo messaggio in cui richiedeva un consiglio
riguardo il modo migliore di integrare la propria alimentazione.
La maggior parte del mio lavoro consiste proprio nel far
comprendere alle persone la necessità che tutti noi, oggi,
abbiamo di integrare la nostra alimentazione a causa dei
continui eccessi cui sottoponiamo il nostro organismo da un lato
e alla carenza nutrizionale dei cibi che abbiamo sulle nostre
tavole dall'altro. Ho letto una delle risposte di un utente che
le ha scritto, il quale le consigliava di mangiare un frutto o un
succo di frutta per risolvere il suo problema di integrazione.
Sarebbe bello se fosse così semplice! Il problema invece sta
proprio alla fonte, ossia nel fatto che ormai la frutta e la
verdura che mangiamo non contiene più tutti quei nutrienti
essenziali (vitamine e sali minerali ) che possedeva un tempo. E
questo a causa della raccolta precoce (ogni singolo frutto
raggiunge la pienezza dei suoi nutrienti solo durante l'ultima
settimana di maturazione quando ancora si trova attaccato alla
pianta e viene nutrito dai raggi naturali del sole, purtroppo
però, a causa della continua richiesta di mercato, la frutta
viene raccolta anche mesi prima della sua effettiva maturazione
per poi essere rigenerata chimicamente. Un processo che certo non
può portare alla produzione di vitamine e quant'altro), a causa
poi degli anticriptogamici, dei pesticidi e di tutti quei
procedimenti che non fanno altro che impoverire il nostro cibo.
Non mi soffermo neanche sul consiglio di bere un succo di frutta,
in quanto tutti sanno che a livello nutrizionale non contiene
nulla e che le fibre della frutta non sa nemmeno più che cosa siano.
Quanto poi al consiglio di utilizzare integratori di sintesi
chimica non può fare altro che farmi rabbrividire, poiché un
prodotto farmaceutico, volendo, può sì essere utilizzato ma solo
per un brevissimo periodo di tempo in quanto il nostro organismo
fatica a smaltirlo e, oltre tutto, riesce ad assimilarne solo una
piccolissima parte. Tanti anni fa si dava il Cebion per integrare
la vitamina C. Peccato che, se usato per lunghi periodi, può
portare ai calcoli renali e così per molti altri prodotto di sintesi.
Ma non è tutto un disastro, la soluzione esiste. Sto parlando
degli integratori NATURALI, ossia prodotti assimilabili al 93%
(praticamente il massimo) e del tutto smaltibili dal nostro
organismo proprio perché non sono prodotti chimici. Sono ormai
due anni che utilizzo questi prodotti di cui le sto parlando e le
assicuro che, a livello di benessere e salute, fanno la differenza.
Comunque, non voglio annoiarla con una "lezione" sulla corretta
integrazione alimentare. Se è davvero interessato ad avere
informazioni più precise mi contatti via mail all'indirizzo:
***@alice.it o al numero di cell. 347-92.58.854

Cordiali saluti
Chiara Pradella
Personal Coach Benessere
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
Indegno Coglione, fu coglione evaristo, fu infradito.
2006-12-12 23:21:43 UTC
Calma ragazzi, uno alla volta.
Ismael
2006-12-13 08:40:08 UTC
abbiamo pure il suo cellulare.....
forse con un "altro" lavoro potrebbe dare molto più benessere piuttosto
che scrivere queste cazzate
giuliof1234
2006-12-13 09:45:24 UTC
Post by Ismael
abbiamo pure il suo cellulare.....
forse con un "altro" lavoro potrebbe dare molto più benessere piuttosto
che scrivere queste cazzate
Azz... mentre leggevo l'annuncio .... ehmmm ... il messaggio ... pardon ...
mi era passata per la mente la stessa cosa ....

gf
Crazylee
2006-12-13 09:34:45 UTC
Cosa fanno alla frutta??
giuliof1234
2006-12-13 09:46:21 UTC
Post by Crazylee
Post by Enrico C
la frutta
viene raccolta anche mesi prima della sua effettiva maturazione
per poi essere rigenerata chimicamente.
Cosa fanno alla frutta??
Ma dai ... questa sembra la figlia della Vanna Marchi ....
ma per piacere ..... :-)
;-)
M P
2006-12-13 14:41:23 UTC

Hei non è che vendi Merdalife?
Personal Coach
2006-12-13 14:55:25 UTC
Post by Chiara
Buonasera,
mi chiamo Chiara e sono un Personal Coach Benessere.
Cordiali saluti
Chiara Pradella
Personal Coach Benessere
tu sei pazza... se poi adesso ti chiama qualcuno che ha trovato il tuo
numero nel cesso degli uomini di un autogrill... beh, cerca il colpevole in
questo ng.
giuliof1234
2006-12-14 20:08:03 UTC
Post by Personal Coach
Post by Chiara
[...]
Uhe' raga' ... siete pazzi voi , cercate con Google ....

http://offerte-lavoro.vivastreet.alice.it/offerte-lavoro/personal-coach-benessere

Qui siamo di fronte ad una job opportunities !!!!!!

RoTFL !!!!!! ;-)

gf