Ingrassare
Lollo
2005-05-14 08:19:55 UTC
Ho 27 anni sono alto 1.78 e peso 68Kg
Mangio un po' di tutto anche se non ho mai curato in modo particolare
la mia alimentazione
Da qualche settimana prendo un multivitaminico la mattina e della creatina
la sera (circa 2 g).
Il mio scopo sarebbe di ingrassare un po', 5 o 6 kili.
Cosa devo e cosa non devo fare?
Grazie
Rizoma
goditi la tua magrezza
Lollo
2005-05-14 08:38:48 UTC
Post by Rizoma
Post by Lollo
[...]
No guarda non scherzare per me è un problema reale, più psicologico che
fisico ma pur sempre un problema.
Iome
2005-05-14 10:03:15 UTC
Post by Lollo
[...]
Iscriviti ad un gruppo di mangioni della tua zona, mettiti con un gruppo di
amici appassionati di cibo, aggregati a quelli che cucinano durante le
sagre.

Antonio
Enrico C
2005-05-14 12:16:43 UTC
On Sat, 14 May 2005 10:19:55 +0200, Lollo wrote on it.salute.alimentazione
Post by Lollo
Ho 27 anni sono alto 1.78 e peso 68Kg
Qual è la circonferenza del tuo polso in cm?
Lollo
2005-05-14 18:07:11 UTC
16,5 cm
Enrico C
2005-05-14 18:46:34 UTC
Post by Lollo
Ho 27 anni sono alto 1.78 e peso 68Kg
Qual è la circonferenza del tuo polso in cm?
16,5 cm
Secondo una certa formuletta calcolata dal programma Dietacal (per quel che
possono valere tali formulette, cioè più che altro a titolo di curiosità!
:) il tuo "peso ottimale" sarebbe compreso tra 63,8 e 68,2 Kg

Boh!
Akira_77
2005-05-14 23:10:46 UTC
Post by Lollo
16,5 cm
Praticamente la mia circonferenza! Solo che io sono arrivato a pesare 79
Kg con una percentuale di grasso del 11% circa, dopo 3 anni di palestra.
Adesso stò facendo la dieta per buttare giù il grasso, e sono già sceso
di 3 chili...
Silver
2005-05-14 12:58:18 UTC
Post by Lollo
[...]
Ciao,
Cosa fare:

1)smetti di prendere la creatina (informati sul perchè te lo dico)
2)cura l'alimentazione
3)iscriviti in palestra

Cosa non fare:

1)prendere integratori proteici e vai tipo weight gainer
2)essere sedentario
3)mangiare alla cazzo

Se aumentassi solo l'introito calorico metteresti su un paio di belle
maniglie.
Lollo
Non puoi aiutarmi tu a capirlo?
Silver
2005-05-14 21:24:16 UTC
Ti posso dire www.google.com oppure google gruppi ma poi per farti
imparare a leggere il tempo proprio non ce l'ho. :-)
Akira_77
2005-05-14 23:15:26 UTC
Post by Silver
1)smetti di prendere la creatina (informati sul perchè te lo dico)
Diciamo che se non si allena non gli serve a niente, se non a gravare i
reni inutilmente!
Post by Silver
1)prendere integratori proteici e vai tipo weight gainer
Quelli vanno bene per chi si allena.
Post by Silver
Se aumentassi solo l'introito calorico metteresti su un paio di belle
maniglie.
Secondo me é meglio mettere su un po' di massa muscolare, ma se lui si
piace con le maniglie, basta solo mangiare parecchio, sopratutto
carboidrati (ad alto indice glicemico) e grassi.

Però se sei ipertiroideo sarà dura...
Grande Pino
2005-05-14 13:16:00 UTC
Post by Lollo
[...]
Ma sei vero?
Scusa ma perchè vuoi "ingrassare"? Primo non sei per niente sottopeso, e
anche fosse guarda che uno stecchino con la pancetta (anche ammesso di
riuscirci) è molto più brutto di uno stecchino e basta.
La creatina non ti serve certo per ingrassare, al massimo, unita a anni di
pesi ad livello quasi quotidianamente ti potrebbe aiutare a mettere su
qualche muscolo.
Ed ora ecco il consiglio, iscriviti in palestra, mangia tanto ma bene e vedi
di costruire un po' di masse muscolari.
Enrico C
2005-05-14 14:08:48 UTC
On Sat, 14 May 2005 13:16:00 GMT, Grande Pino wrote on
Post by Grande Pino
Scusa ma perchè vuoi "ingrassare"? Primo non sei per niente sottopeso, e
Come fai a dirlo con sicurezza, però...?
Akira_77
2005-05-14 23:19:43 UTC
Post by Grande Pino
Scusa ma perchè vuoi "ingrassare"? Primo non sei per niente sottopeso, e
Come fai a dirlo con sicurezza, però...?
Uno che é alto 1,78, con circonferenza di polso 16,5 cm, e pesa 68Kg e
vuole "ingrassare" non mi sembra proprio sottopeso. Perché se vuole
ingrassare, significa che di "grasso" ne ha poco, quindi quello che ha é
massa muscolare (magari poco tonica). Oppure lui per ingrassare intende
essere più "grosso" e pensa che può riuscirci senza la palestra. IMHO
Grande Pino
2005-05-15 12:03:23 UTC
1,78, e pesa 68Kg
Enrico C
2005-05-15 13:34:15 UTC
On Sun, 15 May 2005 12:03:23 GMT, Grande Pino wrote on
Post by Grande Pino
Post by Enrico C
Post by Grande Pino
Scusa ma perchè vuoi "ingrassare"? Primo non sei per niente sottopeso, e
Come fai a dirlo con sicurezza, però...?
1,78, e pesa 68Kg
Poi ha precisato il polso di 16,5 cm, quindi non è il suo caso, credo....
ma se avesse avuto le "ossa grosse"...? :)

Qui per esempio si dice:
"Vi sono al contrario persone di 1,85 metri con le ossa grosse, con una
struttura fisica massiccia, per cui gli stessi 80 Kg possono essere pochi."
http://www.serenoeditore.com/salute/102.htm
Grande Pino
2005-05-16 11:43:22 UTC
Post by Enrico C
Post by Grande Pino
1,78, e pesa 68Kg
Poi ha precisato il polso di 16,5 cm, quindi non è il suo caso, credo....
ma se avesse avuto le "ossa grosse"...? :)
Se avesse avuto le ossa molto grosse sarebbe significato, poca muscolatura e
poco grasso... dunque il consiglio sarebbe rimasto lo stesso, lasciar
perdere l'ingozzamento forzato di schifezze pro-aumento-grasso (comunque
impossibile se non è nel suo metabolismo, oltre ad essere dannoso per la
salute) e si a attività anaerobica con alimentazione adeguata
pro-costruzione-masse-muscolari.

Akira_77
2005-05-14 23:08:35 UTC
Post by Lollo
[...]
Fai palestra, e metti su un po' di massa muscolare. Aumenta i
carboidrati, e non mangiare cibi spazzatura: patatine fritte, merendine,
snack dei distributori, ecc..