Consigli per perdere peso
Sergio
2004-06-26 14:38:52 UTC
Salve a tutti vorrei alcuni consigli per perdere un po di
peso.
39 anni sono alto 181 cm e peso 90kg polso 19cm
premesso che mi capita spesso di cenare e/o pranzare fuori e che circa 3
volte la settimana da circa 7 mesi svolgo un'ora di attivita aerobica in
palestra che tipo di alimentazione dovrei tenere per portarmi a circa 80 kg

grazie tante
fazio
2004-06-26 18:18:33 UTC
Post by Sergio
[...]
Io ti consiglio vivamente di mangiare come al solito ma di fare aerobica
tutti i giorni!
Funziona meglio!
Silver
2004-06-26 18:50:33 UTC
Post by fazio
Io ti consiglio vivamente di mangiare come al solito ma di fare aerobica
tutti i giorni!
Io prima di dare questi consigli mi informerei su quanto uno mangia
normalmente.
fazio
2004-06-26 18:52:23 UTC
Post by Silver
Post by fazio
Io ti consiglio vivamente di mangiare come al solito ma di fare aerobica
tutti i giorni!
Io prima di dare questi consigli mi informerei su quanto uno mangia
normalmente.
Be, non è necessario! Mi sembra la soluzione meno pericolosa, cosi' il
metabolismo non puo' far altro che aumentare e non corre il rischio di fare
diete strambe catabolizzare etc etc..
Silver
2004-06-26 19:01:38 UTC
Post by fazio
Be, non è necessario! Mi sembra la soluzione meno pericolosa, cosi' il
metabolismo non puo' far altro che aumentare e non corre il rischio di fare
diete strambe catabolizzare etc etc..
Stai sicuro che se uno ingurgita 3500 kcal al giorno non corre nessun
rischio di catabolizzare. Ovvio che non dimagrisce neanche, a meno che non
si faccia 3 ore di corsa al giorno.
Il metabolismo non è un qualcosa che aumenta all'infinito. Al massimo con
l'attività periodica lo puoi *risvegliare* ma dopo questo risveglio non
aumenta più. Pensi che i calciatori abbiano un metabolismo che è 10 volte
quello di un sedentario?
fazio
2004-06-26 19:03:30 UTC
No!
Silver
2004-06-26 19:05:14 UTC
Quindi mi dai ragione? :-P
fazio
E certo, senno' ribattevo ;)
Silver
2004-06-26 19:06:35 UTC
Post by fazio
Post by Silver
Quindi mi dai ragione? :-P
E certo, senno' ribattevo ;)
Ogni tanto è bello sentirselo dire
fazio
2004-06-26 19:08:23 UTC
Se vuoi te lo dico gratis :)
Sculler
2004-06-26 19:23:10 UTC
Post by Silver
Pensi che i calciatori abbiano un metabolismo che è 10 volte
quello di un sedentario?
No, perché altrimenti un atleta vero ce lo avrebbe 1000 volte di più :-))

Sculler, ICQ# 147722075
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
Silver
2004-06-26 18:52:37 UTC
Post by Sergio
[...]
it.problemi.di.matematica :-)

posta la tua alimentazione tipo, l'attività aerobica che fai e a che
intensità la fai;
se vuoi una risposta subito allora ti dico "ipocalorica"