Riscaldare the' e caffe e' dannoso?
Marco
2006-12-28 16:02:23 UTC
Salve a tutti,

ho letto da qualche parte che riscaldare la mattina il caffe' o il the'
fatti la sera prima e' dannoso ... ma non mi ricordo piu' il motivo...
qualcuno sa darmi qualche indicazione???

Un grazie anticipato
Marco
coguaro
2006-12-28 16:53:37 UTC
Post by Marco
Salve a tutti,
ciao
Post by Marco
ho letto da qualche parte che riscaldare la mattina il caffe' o il the'
fatti la sera prima e' dannoso ... ma non mi ricordo piu' il motivo...
qualcuno sa darmi qualche indicazione???
che io sappia non e' dannoso a livello salutare in quanto nocivo ma
solamente perche' la caffeina e/o la teina diventano ancora piu' forti
quindi agiscono di piu' sul sistema nervoso ma se non lo fai tutti i giorni
non credo sia problematica la cosa
Post by Marco
Un grazie anticipato
figurati io ti ho detto quello che so io poi se qualcun' altro ne sa di
piu' ......
Lcr
2006-12-28 23:23:05 UTC
Post by coguaro
Post by Marco
Salve a tutti,
ciao
Post by Marco
Un grazie anticipato
figurati io ti ho detto quello che so io poi se qualcun' altro ne sa di
piu' ......
C'è chi sostiene che l'ambiente anaerobico liquido favorisca l'insorgere
del botulino, per cui sarebbe meglio evitare.
coguaro
2006-12-28 23:29:59 UTC
Post by Lcr
C'è chi sostiene che l'ambiente anaerobico liquido favorisca l'insorgere
del botulino, per cui sarebbe meglio evitare.
puo' essere vero ma non credo che se il caffe' o il the' e' della sera prima
che faccia qualcosa
Lcr
2006-12-29 00:22:22 UTC
Post by coguaro
Post by Lcr
[...]
Dipende dal ceppo di botulino, ci sono quelli che diventano pericolosi
in meno di tre ore. La probabilità è bassa, ma il rischio è reale.
pippo
2006-12-29 16:48:21 UTC
"Lcr" ha scritto
Post by coguaro
Post by Lcr
[...]
Quindi anche se metto un bicchiere d'acqua , vicino al letto , per bere
durante la notte rischio di morire di botulino ?!
fulmo
2006-12-29 17:53:43 UTC
Post by pippo
"Lcr" ha scritto
Post by coguaro
Post by Lcr
[...]
Sicuramente! Anzi mi stupisco che ci sia ancora qualcuno vivo nel mondo!
fulmo
George Grandon
Io allora che tengo il latte per 10 ore a 40 gradi per fare lo yogurt....
p***@gmail.com
2018-04-04 07:24:39 UTC
Interessante la schiuma nel caffè ...
Crononauta
2006-12-29 11:36:02 UTC
Post by Lcr
C'è chi sostiene che l'ambiente anaerobico liquido favorisca l'insorgere
del botulino, per cui sarebbe meglio evitare.
Ambiente anaerobico una caffettiera aperta?
Insorgenza del botulino in un liquido poi riscaldato a oltre 80 gradi,
magari nel microonde?
Mumble...
--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
ICQ: 4005815
Enrico C
2006-12-29 15:21:21 UTC
On Fri, 29 Dec 2006 12:36:02 +0100, Crononauta wrote:

[...]
Post by Crononauta
Mumble...
Non conosci il famoso sarcasmo(R) sulle caffettiere assassine di lcr? :-)

"Match the energy ingested to the energy expended by controlling both
eating and exercise. "
Lorenzo®
2007-01-02 22:56:13 UTC
Post by Lcr
C'è chi sostiene che l'ambiente anaerobico liquido favorisca l'insorgere
del botulino, per cui sarebbe meglio evitare.
ROTFL
Lorenzo

http://www.ildietista.it

Frequentatore del NG dal 2000
alrisha
2007-01-01 21:15:16 UTC
Post by Marco
[...]
è altamente sconsigliato per il tuo palato: caffè e tè riscaldati fanno
schifoooooo!
perchè non passare alla mochina da 1, che vien sù in un attimo?
Umberto Salsi
2007-01-02 07:11:35 UTC
Post by alrisha
è altamente sconsigliato per il tuo palato: caffè e tè riscaldati fanno
schifoooooo!
perchè non passare alla mochina da 1, che vien sù in un attimo?
Io il caffe' lo preparo per 6 con miscela misto arabica, lo faccio venire
su nella moka a fuoco minimo, ma non lo bevo subito perche' mi fa schifo,
sembra acquetta dal gusto legnoso.

Invece, lo metto in una bottiglietta in frigo e lo consumo non prima di uno
o due giorni. Agito energicamente, verso nella tazzina e scaldo al microonde
per 35 secondi. Viene perfetto, perde il legnoso e acquista un gusto morbido
e intenso praticamente identico a quello del bar, con schiumina e tutto.

Lo faccio da anni e sono ancora vivo.

Vado a scaldarmi un caffe'.

Ciao,
___
/_|_\ Umberto Salsi
\/_\/ www.icosaedro.it
m***@gmail.com
2019-12-14 09:41:04 UTC
Post by Marco
[...]
č altamente sconsigliato per il tuo palato: caffč e tč riscaldati fanno
schifoooooo!
perchč non passare alla mochina da 1, che vien sů in un attimo?
perchè poi resti a pensare allo spreco per aver gettato del caffè.