Richiesta consigli su dieta
Garinei
2005-01-15 22:04:43 UTC
Premetto che qualche tempo fa, andai con la mia compagna da un
nutrizionista, che ci fece una dieta ciascuno, che noi seguimmo, ma
con nessun risultato, anzi io perlomeno ingrassai.
Allora da un po' di tempo ho deciso di fare da me. Pesavo 98Kg e
mangiando quasi solo insalata sono dimagrito fino a 87Kg, ma ora non
dimagrisco più. Mi pare incredibile. Come integrativo alimentare
prendo delle pasticche di vitamine. Qualcuno ha delle osservazioni da
fare ? Non credete che mangiando solo insalata dovrei dimagrire ancora
? Cosa ne pensate ?
TIA

Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Fabiuz
2005-01-15 23:14:16 UTC
"Garinei" ha scritto nel messaggio
Post by Garinei
[...]
non sei dimagrito di grasso hai perso acqua e muscoli, hai perso peso è
diverso!
io penso che se continui così muori.

Un Fisico abituato a mangiare chissà quante kcal al giorno di 98kg passa da
troppo a nulla (dato che l'insalata è solo acqua).
Sei in emergenza hai perso i chili di acqua e muscoli, ora il corpo ha
rallentato il metabolismo a zero per non morire.Sei una macchina in
autostrada con la riserva accesa da 100 km e vai a gas zero.occhio che tra
un po' ti "spegnerai".
Mangia perchè se è vero quello che scrivi rischi sul serio la vita.

F.
Garinei
2005-01-16 10:56:51 UTC
Post by Garinei
[...]
Blocca subito questo suicidio e denuncia il medico che te l'ha consigliata.
E' assurdo.
Prova a leggere questo libro,
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/0316829455/102-6929833-1452153?v=glance
Che mangiando "solo" insalata shiatteresti proprio, altroche dimagrire.
Mangiando *quasi* solo insalata invece, sei dimagrito male, e ora ti stai
lentamente fermando perché è un regime alimentare che fa mettere il tuo
corpo ai ripari e gli fa pensare il peggio possibile. Insomma il tuo
organismo vorrebbe giustamente evitare che tu crepassi.
Aiutalo e smetti di fare queste diete geniali.
Come siete catastrofici: pensate a quanti bambini soffrono la fame, e
non è una battuta.
Ogni tanto mangio un po' di carne.
L'acqua poi cosa centra, mica sono uno sportivo che fa grossi sforzi.
Basta che beva un bicchiere di acqua e dopo mezzora la rifaccio subito
con la pipì.
Ho 50 anni, sono alto mt.1,78 e penso che non ho bisogno di molte
calorie.
I grassi non sono delle riserve dell'organismo se così è penso di
essere ancora sovrappeso, non è così ?
Ditemi piuttosto ci sono degli alimenti che fanno bruciare i grassi ?
TIA

Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Filippo
2005-01-16 12:07:29 UTC
Post by Garinei
Come siete catastrofici: pensate a quanti bambini soffrono la fame, e
non è una battuta.
Questo è un problema mondiale che poco ha a che vedere con la tua dieta.
Dimmi, però, la salute di quei poveri bambini è buona o no?
La tua è buona o no?
Post by Garinei
Ogni tanto mangio un po' di carne.
Ogni tanto cosa significa? Mangi 70 gr di proteine al giorno?
Post by Garinei
L'acqua poi cosa centra, mica sono uno sportivo che fa grossi sforzi.
L'acqua è il nutriente fondamentale per il corpo umano, senza quella non si
vive.
Serve ad eliminare le scorie che produciamo o che assumiamo.
Post by Garinei
Basta che beva un bicchiere di acqua e dopo mezzora la rifaccio subito
con la pipì.
Pipì non è uguale ad acqua.
Post by Garinei
Ho 50 anni, sono alto mt.1,78 e penso che non ho bisogno di molte
calorie.
Questo è vero, ma non esistono solo le calorie.
Post by Garinei
I grassi non sono delle riserve dell'organismo se così è penso di
essere ancora sovrappeso, non è così ?
I grassi sono la fonte di energia primaria dell'organismo.
Post by Garinei
Ditemi piuttosto ci sono degli alimenti che fanno bruciare i grassi ?
Non esistono alimenti che fanno bruciare i grassi, solo una dieta corretta,
mette l'organismo in condizione di attingere alle riserve di massa grassa,
preservando i muscoli.
Garinei
2005-01-16 19:10:39 UTC
Post by Garinei
Ogni tanto mangio un po' di carne.
Ogni tanto cosa significa? Mangi 70 gr di proteine al giorno?
Mi rivolgo a te che mi sembri il più equilibrato. Io mi sono
presentato con modestia e non ho offeso nessuno.
Per rispondere alle tue domande ti dico che mi sembra di avere una
buona salute, cmq mi avete fatto paura, andrò dal mio medico e gli
chiederò di fare delle analisi. Nel frattenpo ti dico anche che sono
diversi anni che cerco non non mangiare carboidrati, per esempio non
mangio mai il primo, però fino a 6 mesi fa ero 98 Kg. Ora nonostante
la dieta devo dire che non sento la fame. (si mangia per abitudine)
Ti richiedo una cosa alla quale non hai risposto: per avere 50 anni e
essere alto mt.1,78 non sono ancora sovrappeso ? devo pensare di
essere sotto il mio peso ideale ? (anche tu hai detto che I grassi
sono la fonte di energia primaria dell'organismo.)
Poi ti rispondo dicendo che non credo di mangiare 70 gr di proteine al
giorno. Cmq ti farò sapere meglio dopo che avrò fatto gli esami.
Saluti
Giordano
Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Sculler
2005-01-16 12:52:03 UTC
Post by Garinei
Ditemi piuttosto ci sono degli alimenti che fanno bruciare i grassi ?
Chiedilo a Enrico C, sicuramente nelle linee guida qualcosa ci sarà scritto.

Sculler, ICQ# 147722075
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
Fabiuz
2005-01-16 13:52:07 UTC
"Garinei" ha scritto nel messaggio:

cut
Post by Garinei
Come siete catastrofici: pensate a quanti bambini soffrono la fame, e
non è una battuta.
Appunto e muoiono di stenti dopo un poco!oppure dimagiscono e fanno sport in
salute??non volgio pensare male di te credo che sia eccesso di grasso nel
cervello!
Post by Garinei
[...]
LOL
Post by Garinei
Ditemi piuttosto ci sono degli alimenti che fanno bruciare i grassi ?
Informati studiandoti qualcosa invece di fare queste domande idiote!se fosse
semplice come dici tu non ci sarebbe la fame nel mondo e persone con
disfunzioni o obesi perchè si rovinano delle peggiori schifezze, persone
sottopeso, gente magra con il colesterolo alle stelle, gente in sovrappeso
in ottima salute, ecc ecc ecc ecc

Il corpo è una macchina delicatissima, fatta di equilibri ormonali, di
liquidi, di sistemi che compensano il nostro modo di affrontare la vita, lo
stress, gli orari sballati, ecc ecc ecc ecc ecc ecc con tempi di risposta
lunghi, con una genetica che ci differenzia ognuno da ognuno.

Poi in linea di massima, se mangi troppo di + di quello che ti serve, è
vero, il "tuo" corpo lo mette da parte..altri corpi lo bruciano, altri
ancora lo cacano.Capito perchè siamo tutti diversi??
Post by Garinei
I grassi non sono delle riserve dell'organismo se così è penso di
essere ancora sovrappeso, non è così ?
hai detto bene riserve!vuol dire che il tuo corpo se mangi troppo o troppo
poco continuerà a mettere su riserve o con quel pochino che gli dai proprio
perchè ha paura di non avere più nutrimento o salvandosi dall'esplosione con
il troppo..

se anche all'inizio hai l'impressione di perdere peso, che ripeto non vuol
dire perdere grasso, poi va in stallo e vive con il minimo indispensabile,
motivo per cui la macchina finita la benzina si ferma,mentre il corpo se sta
a digiuno 3 giorni non muore ma si adatta!

Guarda ci vorrebero ore per spiegarti,e dalla tua risposta dimostri
impazienza e ignoranza.Ora fai come vuoi, cambia dietologo, senti pareri,
studia da solo su libri o su internet, dieta a zona, metabolica,
mediterranea, italiana, ce ne sono milioni di teorie e filosofie.
ma non venire qui a chiedere se ci sono alimenti che bruciano grasso o
dicendo che vivi con "carne ogni tanto" e "insalata" a gente che magari
fatica per stare in forma e in salute rispettando i famosi equlibri.Perchè
anche se hai 50 anni, se non ti accorgi di quello che scrivi e hai chiesto a
me sembri un perfetto Idiota!

F.
Filippo Neri
2005-01-16 16:59:09 UTC
Post by Garinei
[...]
a sto punto ti dico che prima di scrivere su sto NG dovresti cominciare
dalla ABC della Dietologia intesa in senso stretto. Vatti a prendere un
bel libro e leggilo tutto di un fiato prima che ci resti secco, sia con
l'insalata o con qualche porcheria brucia grassi che qualche furbo
sicuramente ti consigliera'

Plissken
Post by Garinei
TIA
Garinei Giordano
cell.3926242962
Sculler
2005-01-16 17:07:12 UTC
Post by Filippo Neri
[...]
Basta un sito divulgativo cercato con google; lo stesso che basterebbe a te
per imparare a quotare.

Wolfgang Goethe
Garinei
2005-01-21 15:46:35 UTC
io scrivevo
Post by Filippo Neri
[...]
Mi sono informato e ho cominciato a seguire una dieta a zona, sono
appena 6 giorni e sono già ingrassato 1/2 kg. Che vi dicevo ....
cosa ne pensi se mantenedo questa dieta diminuisco i carboidrati ?
TIA

Giordano Garinei
Fabiuz
2005-01-21 17:59:55 UTC
Post by Garinei
[...]
per adesso è normale perchè con la storia dell'insalata e delle poche kcal
il tuo metabolismo è molto lento, mettiamoci pure l'età, senza offesa,
adesso cerca di mangiare poco e spesso in modo sano, cioè oltre ai pasti
principali fai dei piccoli spuntini se puoi ogni tre ore max e cerca di
magari mangiare qualcosina prima di andare a letto (chessò 20g di
parmigiano)ti aiuta a smuoverlo un po'.occhio che le calorie non salgano
troppo
i carboidrati cerca di consumarli nel primo arco della giornata, dopo le 4
del pomeriggio riducili al minimo.
per il resto vai avanti, cammina un po' e mangia sano.

vedrai dopo un primo assestamento ricomincierai a scendere e ad andare verso
il peso forma.

il corpo reagisce lentamente, molto lentamente i 6 giorni hai preso acqua
tranquillo.i primi benefici li vedrai dopo 2/3 mesi, e oscillerai sempre di
1/2 a seconda di mille parametri che non ti sto a dire
quando passerai per esempio da 87/89 a 85/83 allora vuol dire che stai
scendendo bene

se non hai pazienza, fai tu..qui miracoli non se ne fanno!

ciao

F.
Diavoletto Farfarello
2005-01-21 22:34:38 UTC
Post by Fabiuz
il corpo reagisce lentamente, molto lentamente i 6 giorni
hai preso acqua ...
Dimenticavo ... l'acqua è molto importante. Io ho preso l'abitudine di
bere almeno 2 - 3 litri di acqua al giorno.
Io penso che sia molto importante per controllare l'uricemia in una
dieta relativamente iperproteica come la Zona
Post by Fabiuz
se non hai pazienza, fai tu..qui miracoli non se ne fanno!
Queste sono parole sante: pazienza e costanza sono *tutto* in un regime
alimentare.
Diavoletto Farfarello
***@gmail.com
Diavoletto Farfarello
2005-01-21 20:18:52 UTC
Post by Garinei
Mi sono informato e ho cominciato a seguire una dieta a zona, sono
appena 6 giorni e sono già ingrassato 1/2 kg...
E' un'ottima scelta (intendo parlare della Zona).
Nella prima settimana ero ingrassato leggermente anch'io.
Non ti scoraggiare: persevera ancora qualche qualche giorno e vedrai i
primi risultati.
Cerca di fare un'ora/mezz'ora di esercizio aerobio tutti i giorni.
Io, in questo modo ho perso circa 24 Kg. (massa grassa/massa magra: da
36,6% > 17,4% - Colesterolo 240 > 170 in un solo mese di Zona).
Ora, ogni tanto, mi concedo qualche "sgarro", soprattutto dopo una
giornata trascorsa sugli sci (come stasera: una bella pasta alla
carbonara!!!) o in bici.
Ciao :-)
--
Diavoletto Farfarello
***@gmail.com
Garinei
2005-01-22 11:21:16 UTC
Post by Diavoletto Farfarello
Post by Garinei
[...]
Prima di tutto grazie a tutti per la pazienza, poi visto che riporti
percentuali (massa grassa/massa magra) ti dico che ho una bilancia che
mi fornisce questa percentuale, che ora è intorno a 26,1 pensi che sia
affidabile ? tu come hai calcolato quelle percentuali ?
TIA

Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Diavoletto Farfarello
2005-01-22 14:40:32 UTC
[cut]... ti dico che ho una bilancia che
mi fornisce questa percentuale, che ora è intorno a 26,1 pensi che sia
affidabile ? tu come hai calcolato quelle percentuali ?
Ho anch'io una bilancia del genere, che funziona con metodo
impedenziometrico. Vorrei essere smentito, ma temo, che qui nel
newsgroup, tale metodo di calcolo non sia visto come il prototipo
dell'affidabilità (qualche parere in proposito?).
La mia bilancia calcola anche la percentuale di acqua corporea.
Dato che in questi mesi di Zona, i parametri sono progressivamente
migliorati di pari passo al miglioramento (visibile) della mia
costituzione corporea, credo che una qualche attendibilità ci debba pur
essere ...
Una percentuale del 26,1 è un po' tantino ... ma, a fronte del mio ex
36,6, non mi sembra poi fuori dal mondo.
Insisti con la Zona; personalmente sono convinto della bontà del metodo.
Inoltre è un regime alimentare senz'altro più bilanciato di quello che
avevi incominciato a praticare.
Diavoletto Farfarello
***@gmail.com
Garinei
2005-01-22 20:38:07 UTC
[...]
Ciao
Penso che abbiamo una bilancia uguale LAICA art.MD6144.
Me l'hanno regalata per Natale e mi peso più volte al giorno.
Chiedo se è affidabile perchè alle variazioni di peso
contemporaneamente verifico delle corrispondenti variazioni di
percentuale di massa grassa/magra mentre la percentuale di acqua varia
poco. Non dovrebbe essere così. non è l'acqua a variare durante la
giornata ?
Comunque ho letto sulle istruzioni che ha una precisione <3% che mi
sembra bassa. Su 85Kg c'è una tolleranza di 2,55Kg, mi sembra davvero
troppo.

Garinei Giordano
***@email.it
cell.3926242962
Diavoletto Farfarello
2005-01-22 22:34:36 UTC
non è l'acqua a variare durante la giornata ?
No, la percentuale di acqua varia molto lentamente e comunque mai nel
corso di una sola giornata. Io ho incominciato ad aumentare la mia
razione di acqua quotidiana, qualche tempo dopo aver iniziato la dieta.
Ora bevo circa 2 - 3 litri di acqua.
Ho migiliorato la mia percentuale di idratazione di circa un 10%.
Quindi relativamente meno in proporzione al resto.
Comunque ho letto sulle istruzioni che ha una precisione <3% ...
La mia bilancia non è della stessa marca ... dubito però che siano molto
precise (la tolleranza non la conosco, ma non penso sia superiore alla
tua). Forse bisognerebbe ogni tanto utilizzare la bilancia del dietologo
per fare qualche confronto.
Diavoletto Farfarello
***@gmail.com
Fox_Mulder