che strano.
Pierfrancesco
2017-03-27 19:05:43 UTC
Al ristorante trovo solo bottiglie di acqua minerale in vetro.
Al supermercato solo bottiglie di acqua minerale in plastica.
Chissa' perche'...
--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.
per contatti: ***@teletu.it

Pierfrancesco
uniposta
2017-03-28 18:57:07 UTC
20:57 mar28mar2017 [ci sono martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
°°
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.salute.alimentazione/j52996Jr0tI
-_
.
_-
- Lun 27 Mar 2017, 21:05,
Post by Pierfrancesco
Al ristorante trovo solo bottiglie di acqua minerale in vetro.
Al supermercato solo bottiglie di acqua minerale in plastica.
Chissa' perche'...
_-
- Perché sono più basse e hanno la base piatta e larga, col bordo
circolare che poggia uniformemente, e quindi difficilmente cadono,
cosa che invece fanno regolarmente quelle in plastica, che
richiedono quindi un supporto dedicato. ..Altrimenti possono
anche fare strage di bicchieri e piatti, e/o cadere sul piede
di un/una cliente. - Le altre motivazioni sono secondarie.
-_
.
_-
il nocciolo prima del vuoto (gio23mar2017)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/RGVcYudqXk0
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/za1mFliZKWs
-_
.
_-
gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)
[solo idm, pagina messaggi da 417 a 442] http://tinyurl.com/zmqgx3q
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B417-442%5D

[solo idm, pagina messaggi da 391 a 416] http://tinyurl.com/h5awn4s
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B391-416%5D

-_
.
_-
-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta@* [sinestesico di tipo associator] *yahoo[.it] *gmail[.com]
°//> paura walker e gioielleria https://postimg.org/image/9qsq0el5r/
Jinx
2017-04-01 07:17:22 UTC
Post by Pierfrancesco
Al ristorante trovo solo bottiglie di acqua minerale in vetro.
Al supermercato solo bottiglie di acqua minerale in plastica.
Chissa' perche'...
perchè le bottiglie di vetro possono essere riempite ripetutamente con
acqua di rubinetto
Pierfrancesco
2017-04-03 18:26:59 UTC
Post by Pierfrancesco
[...]
Boh ! Potrebbe anche essere. Pero' credo che in genere la gente chieda
acqua frizzante e, a memoria, mi pare che la aprono al momento. E' vero
che potrebbero anche chiderla loro, ma allora, fra tappo e tempo di
riempimento non so se il risparmio valga.
Osservero'......

Pierfrancesco
Jinx
2017-04-04 05:35:57 UTC
Post by Pierfrancesco
Post by Jinx
Post by Pierfrancesco
[...]
fidati, io sono del mestiere, o meglio molto anni fa da giovane quando
ero studente lavoravo in un ristorante e il mio compito erano proprio le
bottiglie e le bevande. Le bottiglie etichettate come acque lisce si
riempivano con acqua di rubinetto, per le acque minerali si
raccoglievano i residui nelle bottiglie lasciate dai clienti per
riempire altre bottiglie agiungendo una cartina di idrolitina, questo
lavoro si faceva anche con le birre a cui aggiungevo anche il tappo a
corona, e per il vino usavamo un vino economico pieno di moschini che
doveva essere filtrato prima di essere imbottigliato in bottiglie con
etichette prestigiose. Ah quanti ricordi! poi quel ristorante è fallito
e ora ci sono i cinesi che sono molto più bravi a vendere la spazzatura
gretel
2017-04-04 14:02:14 UTC
Post by Jinx
fidati
rotfl
ilChierico
2017-04-15 21:39:12 UTC
Post by Jinx
fidati
rotfl
Ketty ridi, hai mai parlato con un cuoco o con un cameriere? Piu' e'
prestigioso un ristorante e piu' in centro sta, peggio si mangia e
peggiori sono le condizioni igieniche, altro che idrolitina nelle bottiglie.

Ciarrapico docet comunque, in fatto di acque minerali.

uniposta
2017-04-04 16:47:05 UTC
18:47 mar04apr2017 [ci sono martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
°°
[...]
- Baaaarbooonii!!.... Non avevate neanche
l'impianto ad anidride carbonica per gassare le
bevande. Alla fine vi costava di più l'idrolitina
-_
.
_-

https://s19.postimg.org/iykyh3s83/paurwalkersngpiccin912x888apnf.png